it
Notizia
Notizia

Le caratteristiche principali dell'acciaio inossidabile

June 5th at 2:57pm

weldability

I requisiti per le prestazioni di saldatura variano a seconda dello scopo del prodotto. Un tipo di stoviglie generalmentenon richiede prestazioni di saldatura e include anche alcune imprese di vaso. Ma la stragrande maggioranza dei prodotti richiede buone prestazioni di saldatura delle materie prime, come stoviglie di seconda-class, tazze isolate, tubi in acciaio, scaldabagni, distributori d'acqua, ecc. richiedono una buona resistenza alla corrosione, come stoviglie di classe I e II, utensili da cucina, scaldabagni, distributori di acqua, ecc. Alcuni commercianti stranieri conducono anche test di resistenza alla corrosione sui prodotti: riscaldamento della soluzione acquosa di NaCl per ebollizione, versando la soluzione dopo un periodo di periodo Tempo, lavaggio e asciugatura, pesando la perdita di peso, per determinare il grado di corrosione (NOTA: durante la lucidatura del prodotto, le macchie di ruggine possono apparire in superficie durante i test a causa della presenza di Fe in tela di sabbia o carta vetrata)

when ilnumero Gli atomi di cromo in acciaionon sono inferiori al 12,5%, può causare un improvviso cambiamentonel potenziale elettrodo dell'acciaio, aumentando dal potenzialenegativo al potenziale di elettrodo positivo. Prevenire la corrosione elettrochimica.

polishing Performance

in OGGI Società di oggi, i prodotti in acciaio inossidabile sono generalmente lucidati durante la produzione e solo pochi prodotti come scaldabagni, fodere per distributore d'acqua, ecc. Non richiedono lucidatura. Pertanto, ciò richiede buone prestazioni di lucidatura delle materie prime. I fattori che influenzano le prestazioni di lucidatura includono principalmente quanto segue:

① difetti superficiali delle materie prime. Come graffi, vaiolatura, lavaggio dell'acido, ecc.

② Problemi di materiale con materie prime. Se la durezza è troppo bassa,non è facile da lucidare (scarse prestazioni BQ) e se la durezza è troppo bassa, la superficie è soggetta al fenomeno della buccia d'arancia durante lo stretching profondo, che colpisce le prestazioni BQ. L'elevata durezza BQ è relativamente buono. I prodotti a base di stretching profondi avranno anche piccole macchienere e si piegano sulla superficie delle aree con una deformazione significativa, influenzando così le loro proprietà BQ. La resistenza si riferisce alla capacità dell'acciaio inossidabile di mantenere le sue eccellenti proprietà fisiche e meccaniche ad alte temperature.

L'influenza del carbonio: il carbonio è un elemento che si forma fortemente e stabilizza l'austenite e espande la zona di austenitenell'acciaio inossidabile austenitico. La capacità del carbonio di formare l'austenite è di circa 30 volte quella delnichel. Il carbonio è un elemento interstiziale e il rafforzamento della soluzione solida può migliorare significativamente la resistenza dell'acciaio inossidabile austenitico. Il carbonio può anche migliorare lo stress e la resistenza alla corrosione dell'acciaio inossidabile austenitico in cloruri altamente concentrati (come la soluzione di ebollizione Mgcl2 al 42%).

senon in acciaio inossidabile austenitico, il carbonio è spesso considerato un elemento dannoso, principalmente a causa di determinate condizioni Nella resistenza alla corrosione dell'acciaio inossidabile (come la saldatura o il riscaldamento a 450

850 ℃), in cui il carbonio può formare un elevato cromo CR23C6 di tipo in carbonio con cromonell'acciaio, portando all'esaurimento del cromo locale e una diminuzione della resistenza alla corrosione della corrosione del acciaio, in particolare resistenza alla corrosione intergranulare. Perciò. Dagli anni '60, gli acciai inossidabili austenitici anichel cromo più sviluppati hanno un contenuto di carbonio inferiore allo 0,03% o 0,02% di tipo di carbonio ultra

low. Si può sapere che quando il contenuto di carbonio diminuisce, la sensibilità dell'acciaio alla corrosione intergranulare diminuisce. L'effetto più significativo è solo quando il contenuto di carbonio è inferiore allo 0,02%. Alcuni esperimenti indicano anche che il carbonio può aumentare la tendenza degli acciai inossidabili austenitici di cromo alla corrosione della corrosione. A causa degli effetti dannosi del carbonio,non è solonecessario controllare il contenuto di carbonio il più basso possibile durante il processo di fusione dell'acciaio inossidabile austenitico, ma anche per prevenire la carbonizzazione superficiale e la precipitazione dei carburi di cromonel successivo lavoro caldo e freddo, e processi di trattamento termico.